Costituita Terrae Real Estate s.r.l.

Mercoledi 19 dicembre è stata costituita la Società Terrae Real Estate, per scissione parziale proporzionale della Società Finbieticola Bondeno S.r.l., secondo le previsioni del progetto di scissione, approvato con delibera assembleare del 18/12/2012 di Finbieticola Bondeno S.r.l.
E’ stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione il Dott. Gianni Bonini, VicePresidente di Terrae S.p.a.
Successivamente, il giorno 20 del mese di dicembre, presso la sede legale della società in Roma, Piazza Cavour  19, si è tenuta l’Assemblea del Socio Unico di Terrae Real Estate S.r.l.
Il Consiglio di Amministrazione è costituito da: il Presidente Gianni Bonini, i Consiglieri Alessandro Cinughi de’ Pazzi, Guido Bottaccini, Fiorella Lenzi e Mauro Tanzi.
Il Presidente di Terrae,  Federico Vecchioni, preliminarmente ha evidenziato il ruolo strategico della neo costituita newco per la gestione e valorizzazione degli assets immobiliari del Gruppo Terrae e la necessità che sin da ora Terrae Real Estate ponga in essere un’attenta mappatura delle aree “immobiliari” e dei relativi strumenti urbanistici, al fine di elaborare una propria strategia che possa coinvolgere nuovi investitori anche a supporto del Piano Industriale del Gruppo.
Il Presidente Bonini ha sottolineato  l’importanza del compito assegnata al Consiglio stesso e ha proposto pertanto, entro un anno dalla costituzione della Società, di operare un primo check dei risultati ed obiettivi conseguiti dalla Società, anche ai fini di una eventuale ristrutturazione della newco.
Successivamente si è tenuto il Consiglio di Amministrazione della Società che ha nominato Mauro Tanzi Consigliere Delegato, in ordine alla gestione operativa della Società.